Il figlio dell'uomo - F. Mauriac

11,00 €

Cosa è cambiato da quando è venuto Gesù? Qual è il suo dominio, visto il perdurare del dolore e dei massacri della Storia che "è rimasta criminale"? In questo suo promemoria sul Gesù storico, Mauriac ci propone la risposta, passo dopo passo: l'incontro vero, non sentimentale ma personale con l'uomo di Nazaret che fu bambino...".

n.pagine = 109 Rilegato
Traduttore = G. De Marco
Curatore = P. Cucco
Data Pubblicazione = 2012

  • Il Figlio dell'uomo - Mauriac
  • 5 Articolo Articoli
  • In magazzino
  • Free

  • I tuoi dati di pagamento sono al sicuro! I tuoi dati di pagamento sono al sicuro!
  • Appena concluso l'acquisto il libro sarà spedito nel più breve tempo possibile, tramite corriere Appena concluso l'acquisto il libro sarà spedito nel più breve tempo possibile, tramite corriere
  • Il libro è arrivato danneggiato, contattaci per il reso e consegna di uno nuovo! Il libro è arrivato danneggiato, contattaci per il reso e consegna di uno nuovo!
PayPal

Cosa è cambiato da quando è venuto Gesù? Qual è il suo dominio, visto il perdurare del dolore e dei massacri della Storia che "è rimasta criminale"? In questo suo promemoria sul Gesù storico, Mauriac ci propone la risposta, passo dopo passo: l'incontro vero, non sentimentale ma personale con l'uomo di Nazaret che fu bambino, giovane, maestro e uomo sconfitto dall'abbandono e dal dolore. Ma che continua la sua pretesa. Scritto della maturità, "Il figlio dell'uomo" ci appare un piccolo testo da riproporre anche oggi, perché vi troviamo giudizi più che mai attuali. Odio, disprezzo, paure, l'"angoscia per l'angoscia" sono, per Mauriac, i sintomi di un unico male: il rifiuto, nel profondo, del Dio che fu bambino. Mauriac passa al vaglio tutte le conseguenze di questo rifiuto, cogliendole soprattutto nella sua epoca da poco uscita dalle carneficine della guerra, tristemente proseguite nella nostra. Saggio dal tono dimesso che invita il lettore a non lasciare che il Cristo diventi un amore della "sera della vita".

Il Figlio dell'uomo - Mauriac
5 Articoli

Scheda tecnica

Curatore
P. Cucco
Traduttore
G. De Marco
n.pagine
109 Rilegato
Data Pubblicazione
2012