l'imbroglio

11,00 €

Simone, rinchiuso nella sua nobile agiatezza, vive rispettoso di tutte le leggi della sua tradizioni, ma sena eroismo, senza coraggio, senza creatività. Solo una cosa riesce a perturbarlo: Maria, la ragazza che Simone ama...

con saggio: Paolina Leoni

Autore:  antonio de petro

Editore: Officina delle 11

Data di Pubblicazione:  Gennaio '2015

Genere: TEOLOGIA SOCIALE ED ECCLESIASTICA - Romanzi

  • 20 Articolo Articoli
  • In magazzino
  • Free

  • I tuoi dati di pagamento sono al sicuro! I tuoi dati di pagamento sono al sicuro!
  • Appena concluso l'acquisto il libro sarà spedito nel più breve tempo possibile, tramite corriere Appena concluso l'acquisto il libro sarà spedito nel più breve tempo possibile, tramite corriere
  • Il libro è arrivato danneggiato, contattaci per il reso e consegna di uno nuovo! Il libro è arrivato danneggiato, contattaci per il reso e consegna di uno nuovo!
PayPal

Simone, rinchiuso nella sua nobile agiatezza, vive rispettoso di tutte le leggi della sua tradizioni, ma sena eroismo, senza coraggio, senza creatività. Solo una cosa riesce a perturbarlo: Maria, la ragazza che Simone ama.

Per circostanze indipendenti dalla sua volontà, Simone incontra un uomo che lo guarisce da un terribile malattia, ma che, allo stesso tempo, gli  ruba il cuore e il corpo della sua donna. La vita gli appare, perciò, come una grande inspiegabile imbroglio.

Questa esemplare invenzione di De Petro suscita riflessioni e pensieri di diverso carattere, poiché muove i personaggi come segni e categorie della storia.

Riproponiamo questo romanzo comparso per la prima volta nel 1982 presso le edizioni Città Armoniosa. Una delle persone che ha conosciuto l'autore lo ha descritto come uno scrittore che "ha saputo svelare le verità nascosta dentro il quotidiano".

Antonio De Petro passato quasi in sordina nella scena letteraria dell'ultimo '90, ha pubblicato romanza e racconti con un chiaro fine pedagogico e una notevole abilità di innovazione linguistica. Le sue opere principali: Dies Irae (1981), Fuor della vita è il termine (1982), l'imbroglio (2982), Giovanni (1990)

20 Articoli

Scheda tecnica

Autore
antonio de petro
Curatore
Paolina Leoni