Officina delle 11 è una casa editrice.

Lo scopo è promuovere la cultura, intesa come formulazione di giudizi sulla realtà che, partendo da esperienza vissute, ne fomentino il rispetto.

Rispettare la realtà significa innanzitutto conoscerla. Non è un desiderio utopistico il desiderare l'armonia della realtà a cui l'uomo di ogni tempo è chiamato ad esprimere, ad ampliare e a rispettare. Tutte le opere letterarie testimoniano questo desiderio primario nell'uomo nasce da una poesia, che è nascosta nella didascalia del logo. E' la pretesa di certezza nel fatto che è proprio questa armonia, questa realizzazione dell'uomo, l'unica cosa di cui il mondo, di ieri, di oggi e di domani, ha bisogno.

Officina delle 11 è solo un tentativo o duna forma dell'ultima ora per esprimere questa "necessarium".

L'attenzione "imprenditoriale" di Officina è focalizzata su opere che testimoniano quella passione per l'uomo, del tutto gratuita, che si chiama educazione.

Opere educative sono, per Officina, opere che insegnino quello sguardo sulla realtà, a partire dal proprio io, che maturino il rispetto e il senso di responsabilità.

In questa dimensione, contemoporaneamente ideale e operativa, si struttura la produzione letteraria e artistica di Officina, seguendo una logica che rispecchia anche i tempi naturali della maturazione, quali l'infanzia, l'adolescenza, la giovinezza e la maturità.

Cosa facciamo

Pubblicazione opere edite e inedite
illustrazioni di libri
editing
studio grafico
traduzioni
recensioni libri
studio di copertina
studio di loghi
consulenze editoriali
campagne culturali
organizzazione eventi

____________________________

Ufficio segreteria 320 26 58 973
Ufficio editoriale 333 95 55 032
officinadelle11@gmail.com